giovedì 19 aprile 2012
Alla ricerca di un relitto che non c'è...
Anche oggi i sommozzatori dei Carabinieri stanno cercando a Savelletri la presenza di qualche relitto o di qualcosa di storico, questo perchè sono mesi che hanno bloccato i lavori del nuovo porto per via della presenza di fantomatici relitti, il fatto bello è che questi non vengono a galla, sia ben chiaro i Carabinieri fanno molto bene il loro lavoro e vengono comandati per questo, però me la prenderei con quelli che hanno fatto e fanno di tutto per ostacolare la creazione di un nuovo porto. Nessuno parla più delle tonnellate di alghe che sono sul porto in bella vista, quelli che dovevano essere smaltite dal 13 del mese corrente, oggi ne abbiamo 19 e niente si è mosso, nessuno parla del fatto che queste alghe arrivano nel porto perchè questo è stato concepito male da anni e quindi in questo porto dove l'acqua è sempre più bassa e le alghe arrivano a tonnellate serve per davvero un rifacimento di questo.
Qualcuno si oppone da anni perchè ci spiega che Savelletri è un piccolo borgho marinaro e tale deve rimanere, nessuno parla più del fatto che il 70% di Egnazia e dei suoi scavi e sotto terra dove ora c'è un bel campo da golf, nessuno parla della privatizzazione di gran parte della costa per il bene di imprenditori.
Questo porto nuovo doveva essere pronto a Maggio, oggi è tutto fermo e quando non sarà rinvenuto nessun relitto si continuerà a costruire l'opera, ma nel frattempo chi ci ha guadagnato in questa storia? e sopratutto chi ci ha rimesso?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento