sabato 24 marzo 2012
Le alghe di Savelletri...
Le alghe di Savelletri poste sul porto ormai da molti giorni non sono un bel vedere, lo pensavo da tempo e sopratutto oggi quando dei turisti sono scesi da un pullman e guardavano queste alghe schifati dall'odore che queste emanano. Queste alghe sono state tolte dal fondale del porto in breve tempo perchè davano dei seri problemi ai pescatori, ma da molti giorni sono li sul porto in bella vista, siamo a pochi giorni dalla Pasqua e con la primavera che è arrivata giorni fa arrivano puntualmente tanti turisti, adesso mi chiedo perchè non si pensa di rimuoverli, mancano i soldi? oppure per vedere completare tutti i lavori dobbiamo arrivare come sempre a pochi giorni dalle votazioni?
Continuando sulle mie riflessioni su Savelletri dove ormai ci abito noto che questa frazione è stata dimenticata, i lampioni sul porto sono quasi spenti, infatti molti non si accendono, le solite buche sull'asfalto stradale, vicino all'albergo era stata costruita una scalinata con una spiaggetta pubblica ma le mareggiate hanno portato via tutto, mancano segnaletiche stradali adeguati e un mare di servizi, tutto questo mentre dei politici parlano di turismo di alta classe che porterà turisti e lavoro per tutti, ma se il buongiorno si vede dal mattino direi proprio che non faremo una bella figura con altri turisti che arriveranno e invece di fare foto alle barche fotograferanno queste alghe puzzolenti.
mercoledì 14 marzo 2012
Quel delfino morto a Savelletri…
A Savelletri da un bel po’ di giorni è arrivato un delfino morto trasportato dalle mareggiate degli ultimi giorni, questo presenta dei segni sulla testa che potrebbero essere causati ad un urto contro i scogli o magari altro, il delfino in questione si trova nei pressi di una fontana situata vicino ad un noto albergo. Ormai la scena è li alla vista di tutti, adesso però la carcassa va in putrefazione e questo comporta un odore non certo gradevole per i passanti, spero che a presto chi di dovere rimuova questo delfino che in piccola età ha fatto davvero una brutta fine.
martedì 13 marzo 2012
Estate a 5 stelle fra 4 stalle…
Ormai l’estate è vicina e ormai il turismo qui nel fasanese è visibile già dalla primavera, lo vediamo dalle auto con i vetri oscurati che poi dopo giorni scopriamo fossero occupate da attori o cantanti famosi, con il passare degli anni c’è un netto aumento del turismo d’elite ma sinceramente non vedo nessun miglioramento ricettivo del territorio fasanese.
Quando arrivano i turisti le prime cose che chiedono sono queste: c’è un bancomat? Scusi la strada per quel borgo? C’è una farmacia? C’è un centro commerciale aperto anche la notte? Scusi un pronto soccorso? Scusi mi sa indicare un ristorante dove si mangi bene ma che non diano legnate? E così via con altre domande. Le zone turistiche come Savelletri sono sprovviste di una cartellonistica adeguata, poi aggiungerei il fatto che si potrebbe mettere una farmacia aperta tutto l’anno, visto e considerando che con il decreto Monti si possono aprire altre 2 farmacie nel fasanese, servono servi adeguati che la città non può offrire e infine ci sono delle strade che assomigliano a quelle di Beirut dopo anni di bombardamento, mentre aspetto o meglio spero che il tutto si sistemi aspetto che tolgano quelle alghe che qui a Savelletri non sono un bel vedere.
Iscriviti a:
Post (Atom)