Tra un po’ si tornerà a votare e la campagna elettorale per molti è già iniziata e quindi ecco i piccoli o grandi trucchi:
-Quando sei un assessore ancora in carica fai in modo di far capire alla gente che stai alzando la voce contro il riordino ospedaliero e fregatene se poi sarai rieletto o no, e poi a te politico pieno di soldi interessa davvero la sanità pubblica?
-Fai in modo che si crei un grande casino magari facendo credere che molti stanno per perdere il lavoro o che altri stanno per perdere la loro licenza di vendita, fai pubblicare la notizia a quei giornalisti da te pagati e dopo una settimana fai pubblicare una notizia dove si noti il tuo impegno che stai mettendo in opera (a tromba) e fai capire che solo grazie a te tutto si potrà risolvere.
-Interessati del calcio e se vietano le trasferte ai tifosi incavolati come una bestia, il popolo te ne sarà davvero riconoscente.
-Fai progetti a lungo termine, ad esempio se la tua carica di assessore scade tra un anno parla di nuove strutture pubbliche, parla di tantissimi posti di lavoro per giovani che abbiano qualsiasi tipo di istruzione e fai capire che questo ovviamente sarà possibile tra due anni…sempre se sarai rieletto.
-Quando sei in politica cerca sempre di sporcare le mani di chi sta all’opposizione per poi rinfacciarlo se sarà opportuno per difenderti.
-Prendi sempre il popolo per la gola e fai brevi discorsi ma con lunghe mangiate e il popolo con la pancia piena ti ricorderà.
-Devi avere agganci di tutti i generi e quindi ti tocca farti amico di un boss come di un magistrato.
-I voti del popolino sono nelle fabbriche di quelli che sono costretti a lavorare 18 ore al giorno per samare i figli, fatti amico dei padroni di queste fabbriche e quei voti saranno i tuoi.
-Se davvero c’è gente che ti sembra indisposta a votarti ne con promesse e ne con mangiate investi in questo caso del denaro, paga 50€ al voto e non avere scrupoli perché prima di te lo hanno fatto tanti per decenni.
-Fai sempre il sorridente e dimostrati sempre ottimista anche se la città sta andando a puttane, il popolo ha bisogno di un punto di riferimento e vuole al comando di una città gente dal viso sorridente e rassicurante.